Seguici su
Cerca
Descrizione
Unione Europea
Il progetto rientra all’interno della Missione 1 – Digitalizzazione, innovazione, competitività e cultura, Componente 1, Investimento 1.3 “DATI E INTEROPERABILITÀ” - Misura 1.3.1 - Piattaforma Digitale Nazionale Dati - Comuni , finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.
Nel mese di ottobre 2022 la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Trasformazione Digitale, ha emanato un avviso pubblico per finanziare l’attuazione della Piattaforma Digitale Nazionale Dati. La Piattaforma rende possibile lo scambio di informazioni fra banche dati di amministrazioni pubbliche diverse e consente di dare concreta attuazione al principio del “once-only”, secondo il quale le pubbliche amministrazioni non richiedono ai cittadini e alle imprese informazioni già fornite.
La candidatura prevede che il Comune metta a disposizione delle altre amministrazioni l’accesso ad una tipologia di dati in suo possesso, tramite la pubblicazione sulla PDND di altrettanti servizi di consultazione.
In data 12/05/2023 il Comune di Solbiate con Cagno ha presentato domanda di partecipazione all'avviso pubblico richiedendo un finanziamento per l'erogazione di n. 1 API pari a € 10.172,00 (Importo massimo finanziabile per la classe di appartenenza del Comune).
Il Comune di Solbiate con Cagno risulta tra gli enti beneficiari del finanziamento, per un importo di 10.172,00 € (Importo massimo finanziabile per la classe di appartenenza del Comune), grazie al quale aderire al servizio interfacciando i dati del Comune di Solbiate con Cagno con la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) e la realizzazione di n. 1 API

Documenti e Allegati

Pagina aggiornata il 20/04/2024 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri