Seguici su
Cerca

Comunità energetica rinnovabile (CER)

Comunità energetica rinnovabile (CER)
Data:
Giovedì, 13 Aprile 2023
Comunità energetica rinnovabile (CER)

Descrizione

L'Amministrazione Comunale ha attivato un percorso per creare una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sul proprio territorio.
Le CER sono un’opportunità per migliorare l’impatto ambientale dei singoli e della collettività e sviluppare reti energetiche sostenibili, oltre che per accedere agli incentivi per l’energia condivisa.

Entro sabato 22 aprile 2023 è possibile manifestare il proprio interesse per entrare a far parte di questo progetto e contribuire allo sviluppo sostenibile di Solbiate con Cagno.


L'adesione è volontaria e l’obiettivo è quello di condividere l’energia prodotta e consumata al fine di ridurre i costi della stessa.


Ricordiamo che l'adesione non è in alcun modo vincolante, ma è utile per comprendere l'interesse dei cittadini, delle attività commerciali, del settore industriale e artigianale, nell'entrare a far parte del progetto per la costituzione di una CER.


Un primo appuntamento di approfondimento di cosa sia una CER è previsto per lunedì 17 aprile alle ore 20.45 presso il Centro Polifunzionale in loc. Solbiate (manifesto allegato).



Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

19/09/2023 11:51




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri