Lunedì, 10 Ottobre 2022

SONDAGGIO STEMMA COMUNALE

Cari concittadini,

Come riportato ampiamente sull’ultimo numero del giornale comunale (disponibile sul sito del Comune), a seguito della fusione è sorta anche la necessità di dotarsi di un nuovo stemma comunale unificante. In prima battuta è stato creato un logo provvisorio, nato dalla fusione dei due precedenti e che al momento appare sul sito e sulle comunicazioni comunali.

L’adozione degli emblemi comunali però, rivestendo appunto un carattere ufficiale, è una procedura non breve né semplice, che si conclude con l’approvazione da parte della Presidenza del Consiglio e successivo decreto del Presidente della Repubblica. Dopo una serie di ricerche e contatti con esperti ed Enti preposti, l’Amministrazione ha selezionato una terna di possibili stemmi, pubblicati sul Solcagnese ed anch’essi visionabili, con le relative descrizioni e motivazioni, sul sito e sulla pagina Facebook del Comune.

A questo punto la procedura prevederebbe la scelta e l’approvazione dello stemma definitivo da parte del Consiglio Comunale. Il gruppo consiliare di maggioranza però, desiderando coinvolgere il più possibile la popolazione in questa scelta, ha stabilito che si effettui un sondaggio, che sarà ritenuto vincolante, tra tutti i cittadini aventi diritto al voto più i giovani dai 16 anni compiuti.

Contiamo su una vostra numerosa partecipazione per condividere questa importante scelta.
Es

Il sondaggio si svolgerà nella giornata di sabato 22 ottobre 2022