Accesso ai servizi

Sabato, 30 Aprile 2022

QUESTIONARIO SUI BISOGNI DEI RAGAZZI E DEI CITTADINI DI SOLBIATE CON CAGNO



QUESTIONARIO SUI BISOGNI DEI RAGAZZI E DEI CITTADINI DI SOLBIATE CON CAGNO


Care/i concittadine/i

Dopo due anni complessi, stiamo tornando, finalmente, alla vita di tutti i giorni. Per questo avvertiamo la necessità di costruire nuove azioni che rafforzino quel legame fatto di parole, di incontri, di eventi e di applausi, che è fondamentale per la vita di una comunità.
Il primo passo è dare il via a un’indagine che ci permetta di comprendere quali siano le emozioni, i comportamenti e le preoccupazioni maggiormente presenti sul nostro territorio. Ma non solo. Aiutiamoci a capire anche quali possano essere le nuove possibilità, i cambiamenti e le trasformazioni che avvertite come più utili e necessari. I dati che raccoglieremo, e che poi condivideremo, ci permetteranno quindi di progettare e costruire assieme attività e azioni condivise.
Abbiamo perciò bisogno proprio dell’aiuto e del coinvolgimento di tutta la popolazione: vi chiediamo di dedicarci 10 minuti (e non un minuto in più!) del vostro tempo, compilando un rapido questionario (anonimo), con cui raccogliere le prime importanti informazioni sulle esigenze e sulle aspettative rispetto al contesto comunitario. Sarebbe importante per noi ascoltare anche la voce di tutti, dai più ai meno giovani.
Per questo progetto abbiamo scelto il nome #tuttiassieme #TogetherNow poiché riteniamo che sia importante porci in un atteggiamento di ascolto attivo delle esigenze di tutte le categorie sociali che, in modi diversi e in tempi diversi, sono state messe alla prova da una socialità a intermittenza. Ma siamo consapevoli che la comunità ha bisogno di una partecipazione condivisa per sostenere concretamente gli ideali alla base delle attività delle Istituzioni sociali e delle tante associazioni presenti sul territorio.

Allora attiviamoci!

 

Collegamenti:
VAI AL QUESTIONARIO!