Sabato, 12 Febbraio 2022

STEMMA COMUNALE

Il nuovo comune di Solbiate con Cagno deve dotarsi dello stemma comunale.
        Sono pervenute al protocollo comunale da parte di un esperto di araldica alcune proposte, che verranno valutate dal Consiglio Comunale.
         Si informano pertanto gli interessati che è possibile depositare al protocollo comunale eventuali ulteriori proposte per la realizzazione del nuovo stemma da sottoporre al Consiglio Comunale.

Si ricordano alcune regole araldiche da considerare per le proposte:
  • così come evidenziato nello stemma provvisorio riportato nell’intestazione del presente avviso devono essere presenti gli elementi di CORONA, SCUDO E FOGLIE;
  • il disegno del nuovo stemma deve essere contenuto nello SCUDO che può essere intero oppure diviso in due parti uguali (orizzontali o verticali oppure diagonali) oppure in tre parti (ad esempio diviso in due da una linea orizzontale e la parte sopra ulteriormente divisa da una linea verticale).

Chiunque lo desideri, potrà presentare una proposta di stemma entro il 12 marzo 2022, inviando l’elaborato grafico corredato da breve relazione all’attenzione dell’Ufficio Segreteria tramite l’indirizzo mail info@comune.solbiateconcagno.co.it.

Solbiate con Cagno, 12 febbraio 2022