Martedì, 04 Agosto 2020

APERTURA ISCRIZIONI SERVIZI EXTRA-SCOLASTICI a.s. 2020/21

Si avvisano i genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che sono aperte le iscrizioni per i servizi extra-scolastici per l’a.s. 2020/21

Quest’anno le iscrizioni verranno effettuate on line collegandosi al seguente link:

cliccando sul plesso scolastico di frequenza interessato.

LE ISCRIZIONI DEVONO ESSERE PRESENTATE
ENTRO SABATO 5 SETTEMBRE 2020

Per effetto delle norme relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19:

• il numero massimo di alunni che potranno usufruire dei servizi di pre-scuola e doposcuola per il prossimo anno scolastico 2020/2021 è pari a 25 (un’aula) per ciascun plesso;
  • per il servizio di trasporto scolastico non è stato ancora precisato se esiste la necessità di rispettare il distanziamento sociale e, di conseguenza, limitare il numero degli alunni trasportabili per ciascun giro dello Scuolabus;
  • la mensa scolastica verrà probabilmente effettuata in parte direttamente in classe e in parte nell’aula mensa.

Le iscrizioni pervenute per i servizi di pre-scuola, dopo-scuola e scuolabus, in conseguenza alle disposizioni da emergenza Covid-19, saranno successivamente confermate per accettazione via mail dagli uffici e verrà data priorità ai residenti in base alla data di presentazione della domanda.

I pagamenti verso l’Amministrazione Comunale, per disposizioni legislative, dal mese di luglio devono essere effettuati con il PagoPA, pertanto verranno inviati via email alle famiglie i bollettini di pagamento precompilati con cui effettuare i pagamenti entro la data indicata sugli stessi.

I buoni pasto potranno essere acquistati presso gli uffici comunali con pagamento tramite bancomat o con avvisi PagoPA precompilati a richiesta.

Di seguito sono disponibili le tariffe e gli orari dei servizi divisi per plesso scolastico oltre ai moduli dell’ATS per la segnalazione di allergie/intolleranze alimentari, da compilarsi a cura del medico curante e da consegnare in comune prima possibile presso la sede di Solbiate – Ufficio Segreteria o tramite email all’indirizzo mail: info@comune.solbiateconcagno.co.it.

In caso di ritiro dal servizio prescelto occorrerà dare tempestiva comunicazione scritta agli uffici comunali.

Per qualsiasi informazione telefonare all’Ufficio Segreteria
(031/940249 – interno 5) oppure inviare una mail a segreteria@comune.solbiateconcagno.co.it.