Lunedì, 03 Agosto 2020

TARI

Il Consiglio Comunale nella seduta del 27 luglio u.s. ha approvato le tariffe TARI (tassa rifiuti) per l’anno 2020.

Gli avvisi di pagamento verranno spediti nel mese di agosto.

Si potrà pagare in due rate o con un unico pagamento come segue:

• rata n. 1 da versare entro il 15 settembre  2020
    • rata n. 2 da versare entro il 31 dicembre 2020
    • rata unica da versare entro il 15 settembre 2020

Le tariffe sono pressoché invariate rispetto allo scorso anno. Sono state inoltre confermate le riduzioni per le utenze domestiche.

Sono state introdotte agevolazioni tariffarie a favore delle UTENZE NON DOMESTICHE che hanno obbligatoriamente sospeso la propria attività per l’emergenza sanitaria COVID-19.

L’agevolazione riguarda la parte variabile della tariffa ed è così articolata:

• Riduzione del 10% per le chiusure fino a 30 giorni;
  • Riduzione del 17% per le chiusure fino a 60 giorni;
  • Riduzione del 25% per le chiusure fino a 90 giorni;
  • Riduzione del 33% per le chiusure fino a 120 giorni;
  • Riduzione del 40% per le chiusure fino a 150 giorni;
  • Riduzione del 50% per le chiusure oltre i 150 giorni;

Per poter usufruire di tali agevolazioni è necessario:

• aver presentato il modulo di domanda di riduzione della TARI 2020 predisposto dall’Ufficio Tributi.
  • essere in regola alla data del 31 maggio 2020 con il versamento dei tributi comunali relativi alle annualità pregresse

In considerazione della difficile situazione economica che stiamo vivendo si è ritenuto di dovere comunque riconoscere a tutte le attività produttive che non beneficiano delle agevolazioni sopra riportate una riduzione del 5% della parte variabile della tariffa.