Lunedì, 06 Aprile 2020

BONUS SPESA

Con Ordinanza della Protezione Civile Nazionale n. 658/2020, il Governo ha stanziato 400 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà.
Il Comune di Solbiate con Cagno ha ricevuto 33.214 euro.

L’Amministrazione Comune ha attivato con i volontari il servizio di SPESA SOLIDALE e raccolto beni di prima necessità che saranno distribuiti alla popolazione.

CHI HA DIRITTO AL “BONUS SPESA” E AL “PACCO ALIMENTARE”?
Da lunedì 6 aprile sarà possibile contattare il Comune di Solbiate con Cagno, ufficio Servizi Sociali, e richiedere i documenti per presentare domanda.
I destinatari di queste due misure sono tutti coloro che si trovano in difficoltà economica.

COME AVVIENE L’EROGAZIONE?
Dopo la raccolta delle domande, sarà creata una gradua-toria e in base al numero di componenti del nucleo fami-liare sarà erogato un numero crescente di buoni spesa e un pacco alimentare. Il valore del singolo buono spesa è di 20 euro.
I
l buono spesa serve per acquistare SOLO BENI DI PRIMA NECESSITA’ (no superalcolici, no cartoleria, ecc…).
Il buono spesa sarà erogato in due modi:
1) ticket restaurant;
2) buono cartaceo

DOVE POSSO USARE I BUONI SPESA?
I buoni spesa posso essere utilizzati SOLO nei seguenti punti vendita:
ESSELUNGA (loc. Solbiate): ticket restaurant
C’ERA UNA VOLTA (loc. Concagno): buono cartaceo