Domenica, 29 Marzo 2020

COMUNICATO DEL SINDACO N. 3 DEL 29/03/2019

Cari concittadini

Questa mattina ho ricevuto comunicazione ufficiale della Prefettura di due nuovi casi di positività al Covid-19 (Coronavirus).

Attualmente una persona si trova presso una struttura sanitaria, mentre una seconda è in ricovero domiciliare. È in corso da parte delle autorità competenti l’attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per coloro che sono entrati in stretto contatto con il paziente nell’ultimo periodo. Si invita pertanto chiunque venisse contattato dalle autorità sanitarie (ATS) a prestare la massima collaborazione.

L’Amministrazione comunale di Solbiate con Cagno e la cittadinanza tutta sono vicini ai nostri concittadini e alle loro famiglie, di cui invitiamo tutti a rispettare il diritto alla privacy.

Nell’interesse di tutta la cittadinanza e per evitare l’ulteriore diffusione del contagio, vi rinnovo il mio invito a non uscire di casa, se non per comprovati ed urgenti motivi.

Contestualmente, data la recente notizia relativa all’affissione, in diverse zone della nostra Provincia, di volantini recanti l’intestazione del Ministero dell’Interno, si comunica che sono dei falsi e si invita tutti a segnalare tali eventuali tentativi di truffe al 112. Si rammenta che ogni notizia ufficiale relativa alla gestione dell’emergenza Codiv è rintracciabile sul sito comunale e relativi canali social, oltre che sui siti istituzionali del Governo e Regione Lombardia.

Confido nel grande senso di responsabilità di ciascuno.

Solbiate con Cagno, 29.03.2020

123movies